[[{“value”:”

Dichiarazione consigliere Cuticchio
«In qualità di consigliere della VI Circoscrizione, desidero segnalare le gravi criticità che da settimane interessano via Badia, dove sono in corso i lavori per il nuovo collettore fognario e, successivamente, per il rifacimento completo dell’asfalto. Si tratta di interventi necessari e attesi da tempo, ma che purtroppo stanno creando forti disagi e situazioni di rischio per i residenti e per chi percorre quotidianamente la zona.
La strada si presenta oggi in condizioni molto difficili: è stretta, sconnessa, priva di segnaletica e completamente sprovvista di marciapiedi, costringendo i pedoni a camminare sulla carreggiata, spesso tra le auto, in condizioni di evidente pericolo. Le piogge delle ultime settimane hanno aggravato ulteriormente la situazione, con la formazione di buche profonde e tratti di asfalto dissestato che rendono pericoloso il transito dei veicoli.
Dopo aver raccolto le numerose segnalazioni dei cittadini, ho chiesto all’Ufficio Mobilità Urbana un sopralluogo urgente per il ripristino della segnaletica e per la messa in sicurezza dell’intera area. La ditta Manelli, responsabile del cantiere, mi ha comunicato che i ritardi nel rifacimento dell’asfalto sono dovuti al maltempo, ma ha assicurato che i lavori riprenderanno non appena le condizioni meteo lo consentiranno.
Sono perfettamente consapevole dell’importanza di quest’opera per il quartiere e del beneficio che porterà una volta completata. Tuttavia, la sicurezza dei cittadini deve restare la priorità assoluta. È necessario garantire una pianificazione più chiara, un costante monitoraggio dei cantieri e una comunicazione trasparente con i residenti, per evitare ulteriori disagi e pericoli.
Continuerò a seguire personalmente la situazione, sollecitando gli uffici competenti affinché via Badia torni presto a essere una strada sicura, ordinata e vivibile per tutti».
Lo dichiara il consigliere della VI Circoscrizione, Giacomo Cuticchio.
“}]]
Dichiarazione consigliere Cuticchio «In qualità di consigliere della VI Circoscrizione, desidero segnalare le gravi criticità che da settimane interessano via Badia, dove sono in corso i lavori per il nuovo collettore fognario e, successivamente, per il
Città di Palermo
Share this content:
