Tragedia Anguillara, la famiglia di Federica Torzullo parla tramite l’avvocato

[[{“value”:”

genitori-federica-torzullo-930x620-1-300x200 Tragedia Anguillara, la famiglia di Federica Torzullo parla tramite l’avvocato

 

La morte di Federica Torzullo ha aperto una ferita profonda e lacerante, una vicenda che fin dall’inizio si è presentata come un femminicidio brutale, capace di travolgere non solo una famiglia ma un’intera comunità. La giovane donna, uccisa a coltellate e poi occultata sottoterra, è diventata il simbolo di una spirale di violenza che, giorno dopo giorno, ha continuato ad allargarsi, lasciando dietro di sé solo doloresgomento e una lunga scia di interrogativi.

Una tragedia che non si è fermata alla sua morte, ma che ha continuato a produrre conseguenze devastanti, fino a trasformarsi in una tragedia nella tragedia. “Una tragedia nella tragedia, un altro orrore sommato all’orrore”. Con queste parole l’avvocato della sorella di Federica Torzullo commenta la morte dei genitori di Claudio Agostino Carlomagno.

Tragedia ad Anguillara, la famaiglia di Federica Torzullo parla tramite il loro avvocato

“La famiglia è chiusa nel dolore e nello sgomento, che solo una vicenda come questa può aver lasciato – commenta il legale Carlo Mastropaolo contattato da Fanpage.it dopo i drammatici fatti che lo scorso sabato sera hanno scosso nuovamente Anguillara Sabazia, alle porte di Roma. Sgomento e dolore sono gli stati d’animo che accomunano la famiglia Torzullo e la comunità.

“I famigliari di Federica restano tutti molto forti e conservano le energie per tutelare il bambino” spiega l’avvocato Mastropaolo. A casa Torzullo si rafforza il cordone attorno al minore di dieci anni coinvolto nella tragedia che lo ha visto perdere nel giro di pochi giorni sua madre, suo padre ora in carcere accusato di femminicidio e occultamento di cadavere e i nonni paterni. Il bambino ora è con i nonni materni e con zia Stefania.

federica2-1 Tragedia Anguillara, la famiglia di Federica Torzullo parla tramite l’avvocato

 

Sulla morte di Pasquale Carlomagno e Maria Messenio è arrivato l’annuncio della Procura della Repubblica di Civitavecchia guidata dal procuratore capo Alberto Liguori. Aperto infatti un fascicolo per istigazione al suicidio. Un atto dovuto, per consentire gli accertamenti, nella lente d’ingrandimento degli inquirenti ci sarebbero anche i messaggi d’odio e choc che i coniugi hanno ricevuto dopo l’arresto del figlio, reo confesso di aver ucciso e la ex moglie e di averne seppellito il cadavere in una buca, e nei confronti del quale il giudice delle indagini preliminari ha convalidato il fermo.

federica-torzullo2-1 Tragedia Anguillara, la famiglia di Federica Torzullo parla tramite l’avvocato

 

carlomagno-genitori Tragedia Anguillara, la famiglia di Federica Torzullo parla tramite l’avvocato

 

Gli investigatori ora vogliono fare chiarezza sul suicidio dei genitori di Carlomagno. A spingerli a togliersi la vita potrebbe essere stata la vergogna e la pressione, come riporta il quotidiano online Fanpage.it erano da giorni rinchiusi nella loro abitazione di via Tevere, dove due giorni fa la zia di Claudio li ha trovati privi di vita. Non riuscendo a mettersi in contatto con loro li ha raggiunti a casa e ha dato l’allarme. Hanno lasciato un biglietto d’addio per l’altro figlio, che abita fuori città.

Pasquale lavorava insieme al figlio Claudio Agostino nell’azienda di famiglia, la Carlomagno Srl, che opera nel settore edile e di movimento terra. Proprio in un terreno vicino al deposito della ditta i carabinieri hanno trovato il cadavere di Federica, circa due metri sottoterra. Maria Messenio ricopriva il ruolo di assessora alla Sicurezza al Comune di Anguillara Sabazia guidata da Angelo Pizzigallo e dopo l’arresto del figlio ha consegnato le dimissioni. Tutti e due sono stati trovati impiccati nel giardino di casa.

L’articolo Tragedia Anguillara, la famiglia di Federica Torzullo parla tramite l’avvocato proviene da Notizie 24 ore.

“}]] 

Read More 

[[{“value”:”  La morte di Federica Torzullo ha aperto una ferita profonda e lacerante, una vicenda che fin dall’inizio si…
L’articolo Tragedia Anguillara, la famiglia di Federica Torzullo parla tramite l’avvocato proviene da Notizie 24 ore.”}]] 

Notizie 24 ore 

CRONACA, DALL’ITALIA 

Share this content:

Torna in alto
How can I help you?